ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 4BILD

News

5
apr
2018

AL VIA IL #4BILDONTOUR 2018

Dopo il successo del #4BILDTOUR 2017 proseguirà anche quest'anno l'idea del tour a tappe. Prendererà avvio il 18 aprile il #4BILDONTOUR 2018 EDUCATIONAL & EXPERIENCEun viaggio esclusivo alla scoperta delle aziende produttrici leader di mercato. Un momento di condivisione ed incontro, un’occasione per vivere momenti esperienziali nuovi e coinvolgenti.

 

 

In ogni tappa si scopriranno le aziende, conosceranno prodotti e sistemi e gli ospiti avranno la possibilità di vivere esperienze esclusive.

 

Partner del progetto: ITALCEMENTI - MAPEI - POLYGLASS - VAGA - ATTIVA - VELUX - KNAUF - MARAZZI - ECLISSE - RIWEGA.

 

Si partirà mercoledì 18 aprile con il partner ITALCEMENTI, appuntamento nel 4BILD Point di Cusano Milanino alle ore 19.

 

La giornata avrà inizio con la scoperta di I.lab, situato nell’area del Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso a Bergamo. Realizzato con tecnologie e materiali innovativi e sostenibili, i.lab rappresenta la concezione di Italcementi di innovazione, di sostenibilità e di eccellenza architettonica, rappresentando la sintesi tra la più avanzata qualità dei materiali e le tecnologie per la green construction più attuali.

 

Dopo un pranzo con i piatti tipici della tradizione bergamasca, si avrà la possibilità di una visita esclusiva all'installazione del Fuori Salone 3D HOUSING 05, la prima casa stampata in opera con tecnologia 3D in Italia. Ideata e progettata dall'architetto Massimiliano Locatelli dello studio milanese CLS Architetti insieme a Italcementi.

Italcementi partecipa a questa nuova sfida fornendo know-how, soluzioni e performance frutto delle attività di ricerca effettuate in questi ultimi anni in i.lab.

 

Si tratta di una casa di circa 100 metri quadrati, con zona giorno, zona notte, cucina, bagno, che sarà realizzata nell'arco di due/tre settimane con una stampante 3D. La casa sarà sostenibile, potrà essere demolita oppure spostata come si desidera, ampliata e avendo la possibilità di costruirla in poco tempo, costerà meno di una abitazione tradizionale.  
 
La giornata si concluderà con un aperitivo in corso Garibaldi da Procacci, un vero e proprio gioiello della tradizione fiorentina, un ambiente rilassato con una proposta di prodotti di alta gastronomia abbinati ad una selezionata cantina di vini Marchesi Antinori. 

 

 

 

Per partecipare è obbligatoria la conferma a: marketing@4bild.it

(fino a esaurimento posti)